Eco Va.Ru.

Recupero di materiali riciclabili a Pozzuoli e nella provincia di Napoli

Eco Va.Ru. è una ditta di Pozzuoli, in provincia di Napoli, che opera da svariati anni nel settore dello stoccaggio, dello smaltimento e del recupero di materiali riciclabili e non riciclabili.

Nel dettaglio, l’azienda si occupa di rifiuti non pericolosi sia civili che industriali, e negli anni di attività ha già ricevuto la fiducia di tante piccole e medie imprese, non solo nella provincia di Napoli ma in tutta la regione Campania. 
Eco Va.Ru. opera in tutta la provincia di Napoli e nella Regione Campania.

Per conoscere tutti i servizi dell’operatore ecologico, contattate gli uffici telefonicamente oppure online.
Recapiti

Smaltimento di rifiuti inerti

Tra le attività delle quali si occupa l’azienda di Pozzuoli, figura lo smaltimento di rifiuti inerti. Si tratta, in modo particolare di tutti quegli scarti prodotti da imprese edili, di impiantistica e di finitura che lavorano nei cantieri e producono scarti di diversi materiali, dal legno ai metalli, dai cementi ai gessi.

Smaltire tali rifiuti nel modo corretto è fondamentale, affidandoli a dei professionisti del settore. Vietato dalla legge, invece, è smaltirli con il “fai da te”, con mezzi e procedure improvvisate, o peggio ancora sotterrandoli in o abbandonandoli in discariche abusive.

Per questo motivo, Eco Va.Ru. di Pozzuoli si propone come partner di fiducia di imprese edili, cui delegare per intero la raccolta e lo smaltimento degli inerti, così come l’analisi e il recupero dei materiali riciclabili.
Scopri di più

Cosa sono i rifiuti inerti

I rifiuti inerti, a differenza dei materiali riciclabili di cui è possibile effettuare il recupero, rientrano nella categoria dei rifiuti speciali. In particolare, si definiscono così quei rifiuti solidi che non subiscono alcuna trasformazione fisica, chimica o biologica importante, come ad esempio i rifiuti da costruzione e demolizione (mattoni, mattonelle, ceramiche, vetro, terra e rocce).
I rifiuti inerti hanno un generalmente un più basso e meno dannoso impatto ambientale, rispetto ad altre tipologie di rifiuto. Per questo motivo, è possibile smaltirli in delle specifiche discariche, in ottemperanza al D. Lgs.vo 13 gennaio 2003, n. 36 e dal D.M. 27 settembre 2010.

In alcuni casi, tuttavia, è possibile il recupero di materiali riciclabili contenuti negli scarti di demolizione, come materia prima secondaria, in base a quello che prevede il D.M. 5 Febbraio 1998.

Richiedete maggiori informazioni sul recupero di materiali riciclabili e non

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *
Icona - telefono
Telefonate in sede per richiedere
il recupero di materiali riciclabili o inerti 
Chiama ora
Share by: