Operatore ecologico per lo smaltimento della plastica a Pozzuoli e nella provincia di Napoli
Eco Va.Ru. è un’azienda di Pozzuoli, vicino Napoli, che si occupa della raccolta e dello smaltimento di diverse tipologie di rifiuti, civili e industriali e non pericolosi.
Tra le attività che l’azienda esegue quotidianamente, figura anche lo smaltimento della plastica, occupandosi della suddivisione dei materiali e destinandoli agli appositi impianti di riciclo.
Contattate gli uffici per richiedere ulteriori informazioni oppure per ricevere un preventivo, gratuito e senza alcun impegno.
Tipologie di rifiuti trattati
Eco Va.Ru. tratta diverse tipologie di rifiuti, tra i quali figurano plastica, ferro, cartone, carta, legno, imballaggi misti. Per questo motivo, l’azienda si pone come punto di riferimento di chiunque sia alla ricerca di un'impresa di smaltimento di plastica o altri rifiuti, in grado di effettuare servizi celeri e in regola con le normative vigenti: attività commerciali, grande o piccola distribuzione, stabilimenti industriali.
Cos’è la plastica
La plastica, in linea generale, è formata da macro e micromolecole, dette polimeri e monomeri, che si legano diversamente tra loro ma che danno vita a materiali dalle caratteristiche comuni. Le plastiche, infatti, sono leggere, economiche, duttili quando riscaldate, e possono essere destinate a tanti usi, tra i quali la conservazione dei cibi.
Tra le plastiche più diffuse si trovano
- PE: polietilene, usato per produrre bottiglie o sacchi per la spazzatura;
- PP: polipropilene, impiegato per i contenitori per gli alimenti od oggetti d’arredamento;
- PVC: cloruro di polivinile, presente in tubazioni, isolamenti termici, ma anche contenitori per le uova o carte di credito;
- PET: polietilentereftalato, utilizzato per le bottiglie o fibre sintetiche;
- PS: polistirene, o polistirolo, impiegato per stoviglie o contenitori alimentari.
In questo momento storico, la produzione e lo smaltimento della plastica sono legate a doppio filo: la necessità del riciclo, infatti, è sempre più pressante, motivo per il quale la ricerca per produrre materiali sempre meno inquinanti e più riciclabili è in continua crescita.
Richiedete informazioni
* Campi obbligatori